06.05.2019

Senza stress!

Oggigiorno, le persone continuano a permettere che lo stress entri nella loro vita personale e professionale. È diventata una tale "normalità" che, per la maggior parte degli individui che pensano alla vita senza stress, è una "missione impossibile" attuarla.
 
Prima di affrontare questo argomento, chiariamo alcuni aspetti sullo stress. Secondo l'American Institute of Stress, non esiste un'effettiva definizione dello stress accettata da tutti; tuttavia, la spiegazione più comune al termine stress è " tensione fisica, mentale o emotiva". Quindi, lo stress può essere anche sano. Ad esempio, per preparare il campionato si richiedono molto lavoro, sforzo e pressione, ma questo stress è guidato dalla passione per migliori performance.
 

Lo stress di cui parleremo è quello che ti danneggia. 

Come sai che ti danneggia?
 

Ti capita di sentire uno di questi su base giornaliera?

 
 
Ansia
Bassa energia
Irritabilità
Rabbia
Demotivazione
Fatica
Insonnia
Pressione alta
Dolori costanti
Bruciore di stomaco
 
 

Se sì, allora pratichiamo un esercizio, che può aiutarti ad affrontare lo stress.

Successivamente, che ne dici di affrontarlo parlando con lui? E cosa intendiamo per: “parlare con lo stress”?

Molte volte, quando non abbiamo il controllo di certe cose, ci spaventa e quindi, proprio in quel momento arriva lo stress. Immagina per un attimo che una tua amica abbia improvvisamente iniziato a ignorarti. Ti preoccupi perché non capisci cosa hai fatto di sbagliato che la tua amica non vuole più comunicare con te? Cominci a pensare troppo agli ultimi eventi per ricordare quale potrebbe essere la ragione. Allora ti senti indispettita e arrabbiata che la tua amica sia così irrispettosa nei tuoi confronti. Ci potrebbero essere milioni di ragioni per tale comportamento e, alla fine della giornata, quando entrambi vi parlate, vi rendete conto che è stato semplicemente uno sciocco equivoco da entrambe le parti. Entrambe avreste potuto evitare inutili negatività e risparmiare il vostro tempo e le vostre energie.

Ora, immagina che questa tua amica sia lo stress. Prima di parlargli, senti solo ingiustizia e ansia senza nemmeno capirne il PERCHÉ. Pertanto, è molto importante comprendere le reali ragioni dietro lo stress poiché apprendendo queste diminuisce la sensazione di debolezza quando ne veniamo afflitte. 

Esercizio 1-3-1

  • Scrivi UNA cosa che ti dà una sensazione "cattiva".

Per esempio: pensi costantemente di non avere denaro.

  • Poi, accanto ad esso, scrivi TRE lezioni, che impari pensando di essere limitato dalla mancanza di soldi (sii onesta con te stessa).

Un esempio:

1.     Ho imparato che non riesco ad attirare più denaro perché non sono in grado di apprezzare ciò che ho già.

2.     Ho imparato che mi aspetto che venga "salvata" da qualcun altro dal punto di vista finanziario.

3.      Ho imparato che ho paura dei cambiamenti e, quindi, la paura di passare a un nuovo lavoro, che potrebbe portarmi maggiori risorse, non mi permette di andare avanti.

Una volta che ti sei confrontata con le vere ragioni, ti renderai conto che, in realtà, hai molto più controllo sulle circostanze.

  • Una volta stabilite le tre lezioni, davanti a ciascuna lezione scrivi UNA azione; può essere una piccola azione, ma che puoi iniziare OGGI.

Un esempio:

  1.  Ho imparato che non riesco ad attirare più denaro perché non sono in grado di apprezzare ciò che ho già AZIONE Scrivi 10 cose, di cui sei sinceramente grata nella vita!
  2. Ho imparato che mi aspetto che venga "salvata" da qualcun altro dal punto di vista finanziario AZIONE Annota chi consideri il tuo "soccorritore" e perché NON sei tu ad aiutarti?
  3. Ho imparato che ho paura dei cambiamenti e quindi la paura di passare a un nuovo lavoro che può portarmi maggiori risorse non mi permette di andare avanti AZIONEAnnota qual è il lavoro dei tuoi sogni e come differisce il tuo attuale lavoro da ciò che vuoi? 

 
Tutto potrebbe sembrare eccessivo nello scrivere, ma questo esercizio ti aiuterà a diventare più consapevole del tuo stato. Ti aiuterà anche ad essere più riconoscente riguardo il tuo stress perché vedrai come ti insegna le cose. Tutto il disagio che ottieni è la tua sveglia per conquistare i tuoi sogni.
 
Non devi completare questo esercizio tutto in una sola volta; concediti del tempo per riflettere osservare te stessa di conseguenza. Se hai qualche problema per comprendere, completare qualche esercizio o vorresti conoscere ulteriori passaggi, ti invitiamo a scrivere sotto i commenti o direttamente alla nostra e-mail. 
Ci penseremo insieme!
 
La maggior parte delle volte vorremmo evitare o congelare le "cattive sensazioni" usando metodi a breve termine, che sono ottimi in combinazione tra loro, ma non abbastanza efficaci senza un lavoro profondo. 
 
Ad Emerald Counseling ci piacerebbe aiutarti ad avanzare verso una vita senza stress attraverso approcci profondi e creativi!




               Life Coach

Favorites

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.