Alla Scoperta del Potere della Donna

Con settembre 2019, Emerald Counseling riparte con i workshop sotto il titolo "Alla Scoperta del Potere della Donna" in collaborazione con Viviana Essenya, rinomata Counselor familiare / animologica / psicoquantistica ad approccio immaginale. 

Si tratta di un ciclo di workshop che ti aiuteranno a rientrare in contatto con te stessa, la tua interiorità, e scoprire chi sei e cosa vuoi veramente nella vita. Si esplorerà i diversi ruoli interpretati dalle donne tramite anche gli archetipi per individuare che cosa significa veramente essere Donna al giorno d’oggi; che sia Mamma, che sia Moglie, che sia una Donna in Carriera, la Casalinga o semplicemente che cosa sia il ritrovo della propria femminilità e come esprimerla liberamente senza sentirsi ostacolata o giudicata
 


Ogni donna, come anche ogni uomo, ha in se una parte maschile (parte attiva) e una parte femminile (parte recettiva) che quando in disquilibrio possono creare disagi. Ci possono essere infinte situazioni personali che spingono una persona a doversi comportare in un modo che va al di fuori del proprio Se che nonostante la dovuta ragione/bisogno di quel comportamento, comunque non riesce a renderti felice, anzi tante volte rimane come un senso di ingiustizia/delusione/rabbia perché magari si è voluto reagire diversamente ma non ci si riesce. Quello che ci manca sono gli strumenti giusti per poter usare quando veniamo chiamati ad agire, per qualsiasi ragione sia; trovare un lavoro, rispondere ai propri figli, prendere decisioni col compagno/marito, decidere cosa studiare – cosa farne della propria vita, su cosa spendere il denaro, come reagire in situazioni di disagio, come uscire da uno stato di profonda tristezza che come un velo sceso su di te ti rende paralizzata e non vuole sollevarsi. 
 
Alla Scoperta del Potere della Donna, ti aiuterà a riconoscere gli strumenti che da sempre hai avuto in te come donna, per poterti approcciare alla vita in un modo equilibrato, dolce e allo stesso tempo assertivo quando la situazione lo richiede, ma mai più uscire da quello che ti definisce come persona, quella che tu sei da sempre, ma non potevi esserlo per ragioni di paura, insicurezze, credenze false inculcate,…quello che alla fine ti toglieva te. 


 

Ridai Te a Te Stessa – e invita la gioia a colorare ogni aspetto della tua vita!


 






 

I workshop: 

Ogni workshop sarà suddiviso su una parte teorica ed una parte di pratica dove verranno insegnate varie tecniche che potranno poi servire in pratica nella vita di ogni giorno. 





22 settembre: Conoscere la propria interiorità – attivare il nostro potenziale! 
  • Cos’è il sentire?
  • Come sentire la nostra interiorità.
  • Come attivare il nostro potenziale.
  • Cos’è il mio scopo nella vita? 
  • Esercizio per scoprire il nostro scopo nella vita.
  • Tecniche per entrare in contatto con la propria anima – per attivare il sentire – per riconoscere se siamo sul percorso più giusto per noi.








 


6 ottobre: Le favole e gli archetipi – come riconoscerli e come lavorare con loro.
 
  • Gli archetipi del nostro femminile e maschile interiore.
  • Come funzionano e come riconoscerli le maschere degli archetipi che indossiamo ogni giorno. 
  • Come lavorare con gli archetipi e come disinnescarli quando ci ostacolano.
  • Le favole – storie degli archetipi.
  • Le vecchie saggezze trasmesse tramite le favole che rispecchiano i nostri schemi di vita.
  • La tecnica del scrivere la nostra favola – una narrazione autobiografica che usando un linguaggio metaforico racconta del nostro sé – come la nostra interiorità ci comunica a che punto siamo nella nostra vita.  


 



 

Informazioni sulla relatrice Viviana Essenya: 




Consulente PsicoSpirituale, Facilitatrice in Psicogenealogia, Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale (registrata all'albo AISCON) e Costellazioni dell'Essere e Fare Anima con metodo Animologico. 

Collabora in particolare con professionisti che operano nel campo della medicina tradizionale e non (in Italia e all'estero) per aiutarli a sondare aspetti “altri” che emergono nell'esercizio della propria professione e che esulano dai canonici programmi accademici, favorendo così l'apertura ad un approccio integrato tra le diverse discipline.
Tiene corsi di formazione per medici, infermieri professionali, fisioterapisti, psicologi e psicoterapeuti, per favorire una visione integrata a quella psicospirituale e animologica nei vari piani dell’esistenza e collaborato con costellatori, insegnanti di yoga, ayurvedici e operatori shiatsu, veterinari, medici omeopati e antroposofi. 

Come donna e madre ha collaborato con ostetriche che hanno contribuito a diffondere la coscienza del parto attivo presente da molti decenni specialmente nel Nord Europa, e tecniche antiche di massaggio ayurvedico per bimbi. Grazie a loro ho approfondito i temi importanti della maternità e paternità fisica e psico spirituale cosciente. 

Aiuta genitori, nonni educatori ed insegnanti di vario ordine e grado a capire la natura dei bambini plusdotati (oggi così riconosciuti secondo recenti studi dell'Università di Pavia, quali bambini diversi dai normodotati e iperdotati). Ha fondato l'Associazione Bimbi Nuovi Nuovi Adulti volta a migliorare la qualità dei rapporti intergenerazionali sulla base di una consapevole e proficua evoluzione comune e ha ideato il metodo educativo Essenya European Education & Evolution® (EEE&E® ). E' custode del Mantra Madre® per il Nord Est Italia.

Si è formata, in Italia e all’estero, con il metodo Voice Dialogue di Hal e Sidra Stone, la School of the Healing Wisdom di Ron Young (allievo, tra gli altri, di Daskalos, Hilda Charlton e Bert Hellinger), A. Jodorowsky (Psicogenealogia e Psicomagia) e Panayiota Theotoky-Atteshlis, figlia del noto guaritore e filosofo greco-cipriota Stylianos Atteshlis, conosciuto come Daskalos. Grazie a tutti loro ha sviluppato una visione della Presenza di Saggezza trasversale insita in tutte le tradizioni.

http://www.vivianasossiessenya.it
 

Preferiti

Aggiornamento del browser consigliato

Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.